Termini e Condizioni

Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2022

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti sul sito web www.rarespirits.it (d’ora in avanti anche solo “Sito” o “Piattaforma”) dichiarano di conoscere e accettare, in modalità “point and click” cliccando su “Accetto”, le presenti condizioni generali di contratto unitamente alla Privacy Policy che ne forma parte integrante.

Consigliamo agli Utenti di leggere attentamente l’intero documento.

Fornitore del servizio di vendita, spedizione, customer support:

Tannico Srl, Corso Garibaldi, 86 - Milano - P.I. IT07344570960 (di seguito “WP”)

Informazioni sul Titolare della Piattaforma

Introduzione

Il presente documento costituisce un accordo legale fra te, in qualità di Utente e WP e disciplina gli acquisti sulla Piattaforma.

Definizioni
“Termini” riguardano i termini dell’accordo, accettati dall’Utente in modalità telematica, cliccando su “Accetto” e vincolanti dalla data di attivazione dell’account.             
“Utente” oppure “Tu” si riferisce all’utente registrato sulla Piattaforma che effettua l’accesso con le proprie credenziali;
“Campari” si riferisce alla società Davide Campari-Milano N.V. che detiene la proprietà dei marchi presenti sugli stessi.

“Account” si riferisce al profilo creato dall’utente in fase di registrazione, all’interno del quale sono contenuti i suoi dati.           
“WP” oppure “Noi” oppure “nostro” si riferiscono alla società che possiede/gestisce la Piattaforma e si occupa della procedura di vendita, nonché della spedizione, della consegna e delle attività di customer support.   
           
“Riepilogo dell’Ordine” indica la mail che WP invia al momento della conclusione dell’Ordine.
“Servizio” si riferisce al servizio offerto da WP come descritto da questi Termini.
“Ordine” si riferisce all’ordine di acquisto inoltrato dall’Utente all’interno della Piattaforma.

Modifiche ai presenti Termini

WP si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la sua pubblicazione all'interno della Piattaforma.       
Per questo motivo gli utenti sono invitati a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata dei Termini. I Termini applicabili sono quelli in vigore alla data di invio dell'Ordine.  
L'Utente che continui ad utilizzare la Piattaforma successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Registrazione, contenuto della Piattaforma e utilizzo vietato

Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione e accettare la privacy policy e i Termini. L'Utente ha l'onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso. Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'Utente e non possono essere cedute a terzi. L'Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare senza indugio WP in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.

Resta inteso che in nessun caso WP potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso dell’Utente.

Cancellazione e chiusura dell’Account

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri Account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso la propria area riservata o contattando direttamente WP.    
WP, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'Account in ogni momento e senza preavviso, nei seguenti casi:

  • Violazione delle disposizioni contenute nei Termini; e/o
  • accesso o uso della Piattaforma in violazione dei seguenti Termini, tale da causare danni a WP, ad altri Utenti o a terze parti; e/o
  • uso della Piattaforma in violazione di leggi applicabili; e/o
  • a seguito di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della pubblica autorità; e/o
  • l’Account è ritenuto da WP, a sua esclusiva discrezionalità e per qualsivoglia motivo, inappropriato o offensivo o in violazione dei Termini o non in linea con gli standard di WP

Contenuti disponibili

I contenuti disponibili sulla Piattaforma sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre leggi e trattati internazionali posti a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e, ove non diversamente specificato, il loro utilizzo è consentito agli Utenti esclusivamente nei limiti specificati nella presente clausola.      
WP concede all’Utente, per tutta la durata dei seguenti Termini, una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva, ad esclusivi fini personali e mai commerciali e limitatamente al dispositivo in uso all'Utente per l'utilizzo di tali contenuti.  
Pertanto, è fatto espresso divieto all’Utente di copiare e/o scaricare e/o condividere (se non nei limiti di seguito illustrati), modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, sub-licenziare, elaborare, trasferire/cedere a terzi o creare lavori derivati in qualsiasi modo dai contenuti, anche di terzi, disponibili su Piattaforma, né consentire che terzi lo facciano tramite l’Utente o il suo dispositivo, anche a sua insaputa.       
Ove espressamente indicato su Piattaforma, l'Utente, per mero uso personale, può essere autorizzato a scaricare e/o copiare e/o condividere alcuni contenuti resi disponibili su Piattaforma, a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni fornite per iscritto sulla Piattaforma.

Contenuti forniti da WP o da terzi

WP non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Piattaforma. WP non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Contenuti forniti dall'Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su Piattaforma, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano WP da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all'utilizzo della Piattaforma con modalità contrarie alla legge.

WP non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.        
In particolare, WP potrebbe sospendere o interrompere la visualizzazione dei contenuti nel caso in cui:

  • pervengano lamentele da parte di altri Utenti;
  • riceva una segnalazione di violazione di diritti di proprietà intellettuale;
  • ritenga di dover fare ciò in previsione di, o in esito a, azioni legali;
  • tale azione sia richiesta da pubblica autorità; oppure
  • ritenga che tale contenuto, rimanendo accessibile attraverso la piattaforma potrebbe mettere a rischio gli Utenti, i terzi, la disponibilità della Piattaforma e/o la stessa WP.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi a WP in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento della Piattaforma.

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in Piattaforma forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate.

In nessuna circostanza WP potrà essere ritenuta responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.    
Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Piattaforma o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da WP o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti sulla Piattaforma;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione della Piattaforma o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sub-licenziare la Piattaforma;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • appropriarsi illecitamente dell’Account in uso presso altro Utente;
  • registrarsi o utilizzare la Piattaforma al fine di approcciare gli Utenti per promuovere, vendere o pubblicizzare in qualsiasi modo prodotti o servizi di qualsivoglia tipo;
  • utilizzare la Piattaforma in qualunque altra modalità impropria tale da violare i Termini.

Condizioni di vendita

Acquisto

Procedura d’acquisto

Ciascun Ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. WP si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno l’Ordine previo accertamento sulla disponibilità del prodotto oggetto della proposta, alle condizioni riportate nella stessa. L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’Ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’Ordine.

Il Riepilogo dell’Ordine non costituisce accettazione dell’Ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della conferma dell’Ordine da parte di WP all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente. WP si riserva la possibilità di non confermare un Ordine, comunicando all'Utente entro 5 giorni lavorativi dall'inserimento dell'Ordine, all'indirizzo e-mail associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti. In questo caso WP provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione eventualmente già sostenute dall'Utente.

Modifica dell’ordine

La modifica dell’Ordine successiva all’invio dell’ordine di acquisto potrà essere effettuata attraverso i canali e-mail e telefonici del servizio clienti come indicato nel successivo punto.

Servizio di assistenza clienti

Il servizio clienti sarà disponibile dal lunedì al venerdì ore 9:00-18:00 con orario continuato, sabato ore 9:00-13:00 / 14:00-18:00 e risponderà alle richieste dei clienti attraverso l’indirizzo e-mail: info@rarespirits.it e al numero di telefono +39 02 30 45 80 75. Nel solo mese di agosto il servizio clienti sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Il servizio clienti utilizzerà, per la corretta gestione delle richieste, un sistema di ticketing. 

Il servizio di assistenza clienti si riserva, per l’evasione e la corretta gestione delle richieste, un termine massimo di 72 ore. Eventuali richieste pervenute durante le giornate di festività saranno evase nel primo giorno utile.

Modalità di pagamento

WP utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti, che verranno gestiti da provider esterni, come specificato in seguito.

Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non andati a buon fine saranno addebitati all’Utente.

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di I.V.A. ed espressi in Euro. Il prezzo totale risultante al termine dell’Ordine è comprensivo delle spese di spedizione.

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati, WP utilizza come gateway di pagamento sicuro (SSL) Braintree attraverso il quale è possibile interfacciarsi con i principali circuiti di pagamento, tra cui Amex, Mastercard, Visa, PostePay e PayPal. Inoltre, limitatamente agli ordini effettuati dai clienti sul suolo italiano, è disponibile il servizio in pagamento alla consegna (cash on delivery).

Le condizioni d’uso del servizio PayPal sono disponibili al seguente link.

Le condizioni d’uso del servizio Braintree sono disponibili al seguente link.

Autorizzazione preventiva per futuri pagamenti mediante PayPal

In caso di pagamento tramite conto PayPal, durante l'acquisto, WP memorizzerà un codice di riconoscimento abbinato al conto PayPal del cliente, che autorizza WP ad un utilizzo esclusivo legato a futuri acquisti.

É possibile revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione suddetta, attraverso l'interfaccia di Piattaforma o contattando direttamente WP.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso da parte di WP, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa del prodotto al momento dell’invio dell’Ordine.   
Le foto inserite sono indicative e potrebbero non costituire rappresentazione esatta dei prodotti.
WP presenterà le caratteristiche dei prodotti col maggior grado di dettaglio possibile su Piattaforma all'interno di ciascuna scheda corrispondente al prodotto visionato dall'Utente. Tuttavia, le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sulla Piattaforma potrebbero differire da quelli reali a causa di molteplici fattori tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, monitor del terminale dell’Utente, filtri fotografici etc. Pertanto, l’Utente prende atto ed accetta che tali eventuali minori differenze non costituiscono difetto di conformità dei prodotti.

In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti all’Utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, l’Utente sarà prontamente informato per e-mail o per telefono. L’Utente sarà, quindi, legittimato a risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui l’Utente si avvalga del diritto di risoluzione ex art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’importo totale dovuto sia già avvenuto, WP effettuerà il rimborso di tale importo senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dalla data di incasso. Tale importo di norma sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto o il diverso mezzo concordato tra l’Utente e WP. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

Esecuzione dell'Ordine

L'Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella e-mail di Conferma e Spedizione d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. WP non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle Parti al momento dell’invio della Conferma e Spedizione d’Ordine.

Spedizione

E' prevista la consegna gratuita in tutta Italia. Le consegne verranno effettuate da Milkman a Milano e Torino; da BRT, SDA, GLS, UPS nel resto d'Italia. 
Si precisa che i tempi di consegna - variabili a seconda delle destinazioni - sono solo indicativi e vengono calcolati dal giorno di spedizione.
Possono essere applicate restrizioni sulla quantità di prodotti acquistabili.

Tracciabilità dell′ordine

Dopo aver effettuato un Ordine, riceverai una e-mail contenente tutti i dettagli del tuo acquisto. Qualora desiderassi ulteriori informazioni, non esitare a metterti in contatto con WP. La spedizione viene effettuata entro il giorno lavorativo successivo alla data dell′Ordine. Non appena il pacco viene consegnato al corriere, inizia la sua tracciabilità telematica e viene stimato il giorno di arrivo. Puoi seguire l′andamento della consegna, accedendo alla pagina di monitoraggio del corriere, tramite il link che ti invieremo.

Consegna

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all'indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’Ordine.     
Spetta all’Utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a WP è trasferito all’Utente quando l’Utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del prodotto. Si raccomanda all’Utente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente all’Utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’Utente di darne pronta comunicazione al servizio clienti di WP. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.        
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal vettore, i prodotti verranno restituiti a WP, che rimborserà il prezzo dei prodotti comprensivo dei costi di spedizione. WP non può essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Utente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Diritto di recesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi su Piattaforma, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti dal vettore all’Utente o a un terzo designato dallo stesso. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare WP della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati di seguito e prima della scadenza del periodo di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare una mail all’indirizzo: info@rarespirits.it con una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dai Termini, avendo cura di conservarne una copia.

A tal fine, può utilizzare il modello per l'esercizio del diritto di recesso di seguito riportato:

Esempio di modulo di recesso

Indirizzato a: ________________________________________________          

Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

________________________________________________________________________________________________ (inserire qui una descrizione dei beni/servizi dal cui acquisto si intende recedere)

  • Ordinato il: _____________________________________________________________ (inserire la data)
  • Ricevuto il: _____________________________________________________________ (inserire la data)
  • Nome del/dei consumatore/i: ____________________________________________________________
  • Indirizzo del/dei consumatore/i: __________________________________________________________
  • Data: ______________________________________________________________________________

(firmare solamente se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

L'Utente è libero di esprimere la propria scelta di recedere dai Termini in qualsiasi altra forma equivalente.

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dai seguenti Termini, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di WP, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’ eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui WP è informata della decisione dell’Utente di recedere dai seguenti Termini. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.

L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli a WP senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno anticipati dall’Utente, ma verranno rimborsati da WP nelle modalità ed entro i limiti sopra indicati a carico dell’Utente.

Limitazioni al diritto di recesso    

I prodotti potranno essere resi soltanto se provvisti di sigillo di garanzia. L’Utente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto.

Il diritto di recesso, ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, è in ogni caso escluso in relazione a:

  • i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Applicabilità delle clausole sul recesso

Le clausole che riguardano l'esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all'Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.

Garanzia legale di conformità

Tutti i Prodotti venduti sulla Piattaforma sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D. Lgs. 21/2014 in attuazione della Direttiva 2011/83/UE.

L’Utente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto a condizione che sia data comunicazione entro 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità.

Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente è tenuto a contattare WP alle informazioni di contatto contenute nel presente documento, dando una descrizione accurata del vizio riscontrato.       
Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, a sua scelta, la riparazione o sostituzione del prodotto.        
L’Utente ha inoltre il diritto di richiedere a WP una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei seguenti casi:

  • qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose;
  • qualora WP non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni;
  • qualora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.

L’Utente è comunque tenuto a restituire i prodotti difettosi.   

Risarcimento e limitazione di responsabilità

Manleva

L'Utente si impegna a mantenere indenne WP e Campari (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Limitazioni di responsabilità

Tutte le funzionalità accessibili attraverso la Piattaforma vengono messe a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni di cui ai Termini, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente.          
L’uso della Piattaforma e delle funzionalità accessibili attraverso la Piattaforma è effettuato dall’Utente a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.          
In particolare WP, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di WP. Pertanto, WP non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione dei Termini da parte di WP;
  • ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.);
  • danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di Piattaforma dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo di WP quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti; ed
  • errato o inidoneo utilizzo della Piattaforma da parte degli utenti o di terzi.

Disposizioni comuni

Interruzione del Servizio

Per garantire agli utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, WP si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli utenti attraverso aggiornamenti costanti in merito.

Rivendita del Servizio

Gli utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Piattaforma e delle funzionalità ivi contenute.

Privacy policy

I dati comunicati dall’Utente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni previste dal Regolamento UE 679/2016 e dal D. Lgs. 196/2003 come modificato dal D. Lgs. 101/2018.

Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli utenti devono fare riferimento alla privacy policy di www.rarespirits.it/it/eur/it/privacy-policy

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi della Piattaforma, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti WP e/o Campari sono e rimangono di proprietà esclusiva di WP e/o Campari o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti ed i contenuti pubblicati da tali terzi sulla Piattaforma sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. WP non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.

Requisiti di età

Gli utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. In nessun caso minori di 18 anni possono usare la Piattaforma.

Condizioni per la ricezione delle consegne

L’Utente che effettua l’acquisto tramite la Piattaforma, inoltre, dichiara e garantisce che chi riceverà la spedizione dei prodotti acquistati sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

Cessione del contratto

 WP si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati, fatta salva, la possibilità per l’Utente di recedere liberamente dai Termini. Dell’eventuale cessione verrà data tempestiva comunicazione all’Utente.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei seguenti Termini.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative ai presenti Termini devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nei seguenti Termini.

Inefficacia e nullità parziale

WP non garantisce che i contenuti della presente Piattaforma siano appropriati o leciti in altri paesi. L’eventuale invalidità, nullità o inefficacia di uno o più dei presenti Termini ove accettate, non determinerà l’invalidità, inefficacia o nullità delle restanti clausole che resteranno valide ed efficaci.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità dei seguenti Termini sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato italiano e alla competenza esclusiva del foro di Milano.         
Nei casi in cui la legge lo preveda, il foro inderogabile sarà quello di residenza del consumatore.

Risoluzione delle controversie

Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dai Terimini.    
La piattaforma è disponibile al link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

WP è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via e-mail all’indirizzo pubblicato nel presente documento.

 

Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2022

Seleziona il paese di spedizione
close

Accedi