UN EVENTO ESCLUSIVO FIRMATO APPLETON ESTATE

Il 18 luglio a Milano, presso il Rita's Tiki Room, si è svolto l’esclusivo evento di Appleton Estate e Rare Spirits, dedicato alla scoperta del pregiato Appleton Estate 17 anni Legend. Il locale, al centro della vita notturna del quartiere Navigli, vanta più di 350 etichette: un vero punto d’incontro per gli amanti del rum e del buon bere della città.

COME NASCE UNA LEGGENDA

L’evento ha voluto celebrare Appleton Estate e Appleton Estate 17 anni Legend. Questo distillato onora l’eredità del J. Wray & Nephew 17 Years Old, un rum dalla preparazione e ingredienti particolari, andato quasi completamente perduto.

Grazie all’assiduo lavoro di ricerca e consultazione d’archivio della Master Blender Joy Spence, è nato Appleton Estate 17 anni Legend, una squisita miscela storica che riprende fedelmente i potenti aromi insoliti e le note caramellate del rum più emblematico mai prodotto.

DEGUSTAZIONE PER VERI INTENDITORI

Appena varcata la porta d’ingresso del Rita’s Tiki Room, l’autentico spirito giamaicano di Appleton Estate ha accolto gli ospiti, trasportandoli sin da subito in un viaggio multisensoriale ed esclusivo. A guidare questa esperienza unica è stato Marco Graziano, esperto di fama mondiale dei distillati a base di canna da zucchero e in particolare di rum, che ha accompagnato gli invitati nella degustazione di Appleton Estate 15, 17 e 21 anni, con particolare enfasi sulle caratteristiche esclusive e la storia leggendaria di Appleton Estate 17 anni Legend. Come Marco Graziano ha spiegato agli ospiti, il profilo aromatico del Legend conquista il naso per le potenti e insolite note di cannella e noce moscata, che si aprono su pera e banana caramellata. Al palato, un ricco sapore di melassa, caldo e morbido, crea una impareggiabile struttura, che si differenzia dai rum Appleton Estate 15 e 21 anni per l’incredibile complessità.

Successivamente, il viaggio è proseguito con Edoardo Nono, co-fondatore di Rita's Tiki Room e Rita&Cocktails, e Andrea Arcaini, bar manager del locale, i quali hanno fatto immergere gli ospiti negli anni del Proibizionismo e della Tiki Era. Gli aneddoti hanno suscitato domande e curiosità sul mondo Appleton Estate, concludendo il racconto con un tributo alla ricetta originale degli anni ‘40 del Mai Tai, realizzato live dall’équipe di barman del Rita’s Tiki Room e degustato da tutti gli ospiti. Questo momento prezioso ha offerto la rara opportunità di tornare indietro nel tempo e scoprire nel dettaglio una vera e propria chicca di lusso.

IN ESCLUSIVA PER TE

Appleton Estate 17 anni Legend, con il suo blend di 4 rum rarissimi invecchiati 17 anni, segna dunque il ritorno di una leggenda, un distillato ricercato da tutti i collezionisti.

Disponibile in soli 1500 esemplari in tutto il mondo, Appleton Estate 17 anni Legend è una delle grandi esclusive che Rare Spirits ha scelto di dedicare ai propri clienti: un gioiello che potrà essere nuovamente degustato solo in questa storica edizione limitata.

I nostri Spirits

Caricamento...
Cocktails
by Rare Spirits

Rare Spirits ha selezionato per te alcuni dei più famosi cocktail, rivisitandoli grazie ai distillati della sua collezione.
Scopri subito le ricette.


Seleziona il paese di spedizione
close

Accedi

Bentornato