Una serata speciale con Lallier R.020

Lo scorso 12 marzo Rare Spirits ha presentato il nuovo champagne Lallier R.020. Una serata esclusiva, impreziosita dalle atmosfere di un terroir speciale e dai flavour dell’alta cucina, in compagnia dello Chef de Cave della Maison francese, Dominique Demarville, e di Riccardo Gaspari, chef e proprietario del ristorante SanBrite di Cortina.

Una collezione di champagne unici

La serie Réflexion di Lallier racconta al meglio la produzione della Maison francese, offrendo una selezione di tiraggi limitati che sono fedele testimonianza del terroir che circonda Aÿ, del suo clima, del suo suolo, della sua esposizione, recuperando le caratteristiche di annate e vendemmie particolari.

Lo champagne R.020, da questo punto di vista, è l’apice della linea, anche perché si tratta del primo assemblaggio a cura dello Chef de Cave Dominique Demarville che ha introdotto così il nuovo champagne: “Sono molto orgoglioso di presentare al mondo questa nuova cuvée. In R.020 Brut Multi-Vintage cuvée intendiamo mostrare una rappresentazione dell’anno 2020, che è stato fruttuoso per la Champagne, e naturalmente il perfetto equilibrio tra le quattro atmosfere dello stile Lallier: freschezza, purezza, intensità e profondità”.

Sapori raffinati e installazioni suggestive

L’evento dello scorso 12 marzo è stata la vetrina ideale per presentare R.020 e immergere gli ospiti nell’affascinante mondo di Lallier. L’allestimento delle suggestive installazioni multimediali, presso la location della Fonderia Napoleonica Eugenia di Milano, ha permesso di ricostruire le atmosfere di questo inconfondibile Grand Cru, introducendo la ricchezza sensoriale della degustazione. Gli intensi aromi di fiori bianchi e i pronunciati sentori di agrumi freschi, pesca e albicocca che contraddistinguono Lallier R.020 sono stati accompagnati da sfumature altrettanto speciali, quelle del menu preparato per l’occasione dallo chef Riccardo Gaspari del SanBrite. La “cucina rigenerativa” di Gaspari, capace di dare valore agli ingredienti tipici del bosco e della montagna, nel pieno rispetto dei cicli naturali, è del resto totalmente coerente con la produzione sostenibile di Lallier, da sempre finalizzata a esaltare, in maniera autentica e spontanea, la materia prima di un terroir unico. 

UN'ESCLUSIVA DI RARE SPIRITS

Lallier R.020 si distingue al palato per una texture setosa e una grande freschezza accompagnate da una struttura importante e da una profondità bilanciata. La finitura è lunga, con una piacevole persistenza aromatica e salinità minerale. A impreziosire ulteriormente questo raffinato champagne, l’inconfondibile design della bottiglia, con la foglia di vite che arricchisce l’etichetta in omaggio al terroir d’origine. Se desideri brindare con Lallier R.020, vieni a sceglierlo qui.

I nostri Spirits

Caricamento...
Cocktails
by Rare Spirits

Rare Spirits ha selezionato per te alcuni dei più famosi cocktail, rivisitandoli grazie ai distillati della sua collezione.
Scopri subito le ricette.


Seleziona il paese di spedizione
close

Accedi

Bentornato